SOFTWARE
Il nuovo top di gamma Samsung è equipaggiato con la versione Android più recente e cioè la 4.4.2 KitKat, con interfaccia riadattata da Samsung con la solita TouchWiz UI che non ha subito cambiamenti sostanziali rispetto l'ultima versione. Essendo ben equipaggiato dal punto di vista hardware il Galaxy S 5 non ha problemi nel gestire l'interfaccia e neanche le applicazioni più "pesanti". Sono presenti le solite chicche samsung che sfruttano i vari sensori o fotocamere dello smartphone per favorire interazioni diverse con l'utente rispetto il solito tocco con il dito, basta ad esempio distogliere lo sguardo da un video per far in modo che esso si blocchi.
HARDWARE
Dal punto di vista dell'hardware il GS5 è veramente potente e performante. Lo schermo anche se con i soliti problemi tipici degli Amoled, ha una resa di immagine davvero ottima. Il processore, uno Snapdragon 801, e è ottimale e riesce a gestire tutto in maniera quasi perfetta. Fotocamera anteriore (2MP) e posteriore(16MP) sono veramente ottime, quella posteriore è in grado inoltre di girare video a ben 30 fps e quindi creare video in slowmotion. Sono presenti anche molti altri sensori sui quali verrà fatto un focus apposito.
Dal punto di vista del design questo dispositivo può piacere o meno, sotto il mio punto di vista questo smartphone appare meno bello esteticamente rispetto al predecessore, anche se rimane uno dei migliori telefoni ad oggi in commercio.
Nessun commento:
Posta un commento